Milano Teleport cresce del 30% sul mercato offshore in Medio Oriente

Milano Teleport, azienda specializzata nella fornitura di servizi di comunicazione e Internet satellitare, continua la sua crescita nel mercato offshore del Medio Oriente anche grazie alle collaborazioni concluse con alcuni importanti partner locali.

“Dopo il consolidamento in Europa, abbiamo deciso di spingere l’acceleratore in Medio Oriente e Africa Centrale, dove siamo presenti con il nostro marchio iSeaglobal – ha dichiarato il direttore commerciale Nicola Mossino. In linea con la crescita del mercato offshore in quell’area, anche il nostro giro d’affari è ultimamente cresciuto del 30% e i nostri servizi sono ormai utilizzati su un importante numero di navi. Per noi questa crescita è motivo di grande soddisfazione perché dimostra la qualità dei nostri servizi e la validità della nostra offerta commerciale”.

“Ciò che ci rende vincenti – continua Nicola Mossino – è sicuramente l’estrema flessibilità della nostra proposta. Siamo infatti in grado non solo di offrire contratti di breve durata, in linea con le tempistiche dei contratti dei nostri clienti, ma anche grandi tagli di banda”.

Milano Teleport, inoltre, crede che oggi le comunicazioni debbano avvenire attraverso differenti sistemi. E proprio in quest’ottica e a completamento della propria offerta, ormai da anni, accanto al sistema VSAT, offre i servizi 4G, Fleet Broadband, Iridium, Wi-Fi Distribution e molti altri, tutti integrati e gestiti da un sistema proprietario sviluppato internamente dal dipartimento tecnico dell’azienda.

“L’ultimo nato in Milano Teleport – ha spiegato il direttore tecnico Luca Massaro – è un Sistema Ibrido (Hybrid Solution) in grado di soddisfare esigenze di banda molto particolari. L’Hybrid Solution, infatti, grazie a un’innovativa tecnologia di roaming automatico, combina in un’unica soluzione il meglio delle due piattaforme VSAT iDirect e Newtec. iDirect rappresenta la migliore soluzione quando il cliente necessità di un pacchetto di banda di piccole o medie dimensioni, ma con un’ampia copertura multi satellitare. Mentre, Newtec è la migliore soluzione in caso di necessità di profili di banda estremamente elevati (100Mbit) per brevi periodi o in una specifica zona e a costi molto contenuti”.

 

I nostri principali servizi

VSAT - Milano Teleport è in grado di offrire una copertura globale grazie agli accordi siglati con i maggiori fornitori di banda satellitare. La nostra proposta, costruita sulle esigenze del singolo cliente, si basa su coperture regionali, multi regionali o globali in banda Ku, Ka e C. 

4G - Questo servizio rappresenta la migliore soluzione di connessione sotto costa. La connessione 4G offre una copertura globale, regionale o locale. 

Fleet Broadband - Il Fleet Broadband offre un servizio di connessione e di backup attraverso un robusto sistema di satelliti in banda L. Il servizio è accessibile worldwide a eccezione dei Poli e il cliente può scegliere tra un ampio range di pacchetti. 

Iridium - Iridium è l’unica tecnologia che offre una copertura anche nelle regioni polari a prezzi contenuti. 

Wi-Fi Distribution – Questo servizio consente di assicurare la distribuzione del segnale ricevuto via satellite su tutta la nave attraverso l’installazione di appositi apparati.


Back to news